<<

UNICH, APERTO IL BANDO PER IL MASTER IN BEHAVIORAL ECONOMICS AND NEUROMARKETING

Lezioni online nei weekend, il termine ultimo per le iscrizioni è il 20 gennaio

PESCARA - L’Università degli Studi ‘’G. d’Annunzio’’ Chieti-Pescara ha aperto, per il secondo anno consecutivo, l’accesso al bando per il Master in Behavioral Economics and Neuromarketing for Business & Institutions al fine di formare professionisti dello studio del comportamento umano nelle aziende e nelle istituzioni. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 20 gennaio.
Le lezioni si terranno nel week-end, così da permettere agli studenti-lavoratori la frequenza didattica. La modalità sarà online, con didattica a distanza, laboratori ed esercitazioni. Saranno inoltre disponibili registrazioni audio/video fruibili online, garantendo così una continuità ed una gestione del lavoro quanto più flessibili.
Il Master nasce a seguito della crescente richiesta di esperti dello studio del comportamento umano in settori come il (neuro)marketing e la gestione delle risorse umane, oltre all’istituzione di una Behavioral Task Force voluta dal governo (il Team di Analisi Comportamentale Italia-TAC Italia) con l’obiettivo di migliorare il well-being e la performance lavorativa dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni.
Prestigiose le collaborazioni industriali, ad esempio con ASSIRM, AIDP Lombardia e AIDP Abruzzo-Molise, Pomilio Blumm, la Fondazione di Ricerca European Capital Markets CRC e lo spin-off Universitario Umana-Analytics - che si occupa proprio di sviluppare ed applicare metodologie di ricerca mutuate dalle scienze cognitive e comportamentali in contesti aziendali.
“Il cambiamento ci ha permesso di ripensare e rinnovare al meglio le nostre modalità di erogazione della formazione”, afferma il coordinatore scientifico, il professor Claudio Di Berardino.


Per maggiori informazioni:

Indirizzo Mail masterben@unich.it
Sito web http://www.ben.unich.it/en/homepage/
Pagina Facebook https://www.facebook.com/neuroeconomiacomportamentale
LinkedIn https://www.linkedin.com/company/15815167



F. N. Ferzetti

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.