<<

GLOBO GIULIANOVA VS VIRTUS BASKET PADOVA, IL PREVIEW

La partita si giocherà mercoledì 21 aprile marzo alle ore 18, live in streaming

GIULIANOVA - Dopo aver ritrovato la vittoria in campionato, sabato scorso in trasferta contro la UBP Padova, per la Globo Giulianova mercoledì si profila un'altra partita decisiva per le sorti della stagione. Curiosamente ancora contro Padova, ma questa volta contro la Virtus Basket, formazione contro cui si sarebbe dovuto già giocare, nell'anticipo dello scorso 2 aprile, prima che i problemi legati al Covid costringessero i veneti a interrompere l'attività per diversi giorni.
La Virtus Padova, una delle big del girone C, dopo aver chiuso il girone C1 al terzo posto con 18 punti, dietro Cividale e Vicenza, in questa seconda fase, dopo aver battuto all'esordio Montegranaro, ha subito due stop contro Fabriano e Ancona, assestandosi al sesto posto con 20 punti all'attivo, ma con due partite ancora da recuperare. Delle dieci vittorie in campionato sette sono state ottenute in casa mentre in trasferta il ruolino di marcia è di tre vittorie e sei sconfitte.
Padova, affidata a coach Daniele Rubini, ha costruito un roster di ottimo livello dove fanno la voce grossa l'ala Michele Ferrari (12,3 punti nella seconda fase) e il lungo Ivan Morgillo (17,3 punti), giocatore molto abile sia vicino che lontano da canestro. A dettare i ritmi in campo nelle ultime gare è stato il giovane classe 2002 Niccolò Pellicano che con De Nicolao forma una bella coppia di playmaker. La batteria degli esterni da quintetto si completa con Pietro Bocconcelli e Cesare Barbon. Lo staff tecnico ottiene ottime risposte anche da Corrado Bianconi, giocatore da 12 punti in 19' di utilizzo, e dall'esterno Kevin Brigato.
Giulianova, che delle ultime tre gare ne giocherà due in casa, è chiamata a dare continuità alla bella prestazione di sabato scorso, consapevole che Padova, nonostante i problemi avuti nelle ultime settimane, è un avversario ostico e dotato di una fase offensiva molto ben bilanciata.
Appuntamento con la palla a due mercoledì 21 aprile marzo alle ore 18:00, sul parquet del Palasport "Di Nardo Di Mario e Pasquali" di Atri (TE); arbitrano i sigg. Edoardo Ugolini di Forlì (FC) e Gabriele Occhiuzzi di Trieste (TS).
La partita che sarà disputata a porte chiuse, in ottemperanza alle normative in vigore, sarà visibile in live streaming sulla piattaforma LNP-Pass https://lnppass.legapallacanestro.com.
Aggiornamenti live anche sui social del Giulia Basket Giulianova:
Facebook (https://www.facebook.com/GiuliaBasket), Instagram (https://www.instagram.com/giuliabk_2020) e Twitter (https://www.twitter.com/GiuliaBk_2020).


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.