<<

EQUITAZIONE. GIORGIA PASETTI CONQUISTA IL TITOLO DI CAMPIONESSA ITALIANA A CATTOLICA

La giovane amazzone abruzzese, in sella a Barbatas, porta a segno un risultato importante per il Dressage regionale

PESCARA - È Giorgia Pasetti in sella a Bartabas di Fonte Abeti la nuova Campionessa italiana gentlemen M senior di Dressage, titolo conquistato con un punteggio del 69% nel weekend del 21/22 maggio durante il Campionato e Criterium italiani tecnici e freestyle, in scena nel prestigioso Horses Riviera Resort di Cattolica.
L’amazzone abruzzese, classe ‘99, della Scuderia San Paolo, seguita dagli istruttori Simone Di Bonaventura e Valentina Vagnozzi, porta a segno un risultato importante per il Dressage regionale, disciplina in forte crescita, sostenuta anche dal CR Abruzzo con stage tecnici durante l’anno agonistico.
Una stagione importante anche per le amazzoni abruzzesi del salto ostacoli: è infatti rosa la squadra che parteciperà alla “Coppa del Presidente” dell'attesissimo Concorso ippico internazionale di Piazza di Siena, giunto alla sua 88esima edizione, che si terrà dal 26 al 30 maggio 2021 a Roma e vedrà nell’ovale verde di Villa Borghese i più grandi campioni del mondo della disciplina olimpica.
Un team, quello abruzzese, selezionato sulla base di una computer list voluta dal Comitato Regionale, che ha valutato la somma dei risultati raggiunti nelle competizioni del 2021 dalle atlete juniores, convocate per rappresentare la nostra regione nella Coppa del Presidente, manifestazione che vedrà sfidarsi 4 binomi a squadra e uno a titolo individuale, con autorizzazione a montare di 1° grado e di età non superiore ai 18 anni, a rappresentare i comitati regionali italiani. I cinque binomi qualificati a comporre la squadra abruzzese a Villa Borghese saranno: Eleonora Moscardelli (C.I. Il Cavallino Nero), Maria Francesca Di Properzio (C.I. La Cordijana), Cristina Bertoldo (C.I. Equestrian Dream), Beatrice Canella (C.I. Giuliese) e Alessia Ciccolella (C.I. Il Melo), seguite dal Capo Equipe, il Consigliere Fabio Ferrara.
Ma l’appuntamento più importante con gli sport equestri in Abruzzo è previsto per il 4-6 giugno 2021, con il Campionato Regionale salto ostacoli presso il Teaterno Sporting Club ASD (CH). Previsti più di 250 binomi da tutta la regione, che parteciperanno a 5 campionati, 4 criterium e 4 trofei, e che decreteranno i migliori binomi regionali nelle diverse categorie del salto, assicurando un weekend di spettacolo e adrenalina a chi assisterà alla competizione.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.