<<

'AFFACCIATA…de CANESTRO' PROMOZIONE PESCARA BASKET 52 -CHIETI BASKET ADL 80

La partita odierna al Palaelettra di Pescara tra il Pescara Basket ed il Chieti Basket Adl, finita con la scontata vittoria degli ospiti con 28 punti di vantaggio.

PESCARA - Questa rubrica, con spirito de cubertiano e parafrasando il poeta guardiese Modesto Della Porta, vuole accendere dei riflettori, dei flash, sul mondo cestista: dilettante e professionista. Questa volta ci soffermiamo…quando "un affacciata di finestra”, sulla partita odierna al Palaelettra di Pescara tra il Pescara Basket ed il Chieti Basket Adl, finita con la scontata vittoria degli ospiti con 28 punti di vantaggio. Direte ..scontata per la manifesta inferiorità della compagine di casa? No, per l’evidente sproporzione in campo, tra una squadra di ragazzini under18 ed un altra con corpulenti ultra maggiorenni. La squadra pescarese è rimasta in gioco fino al terzo tempo, poi ha ceduto….fisiologicamente. Lode ai ragazzi di mister Luca Di Toro Mammarella, che i campo hanno dato tutto, non partendo per spacciati, come era prevedibile, riuscendo anche a creare tensioni e nervosismi nella squadra teatina. Tra i Pescaresi, di sicuro avvenire il play maker Leonardo De Laurentis, con una marcia in più. Diligenti nei loro compiti gli altri, tra questi Riccardo Fioriti, sfortunato per dover tenere spesso a bada il numero 6 avversario, in modo particolare nel primo tempo, uno dei migliori e dei più forti atleticamente. Fioriti ha pagato la sua buona volontà con la panchina, causa i propri falli. Vedremo nelle prossime partite se il mister pescarese lo terrà in campo per dargli modo di acquisire fiducia in se stesso e valorizzarne le sue peculiarità. Al di là della partita e di qualche nota stonata, una sottolineatura va fatta. Il presidente Luca Di Censo ha permesso alla pallacanestro pescarese di non sparire, in una situazione difficile, molto critica nel particolare ed in generale per il momento che viviamo. Ha ricreato tutti i settori e la squadra maggiore sta lottando per tornare in serie B: Forza Presidente e forza ragazzi. Ad maiora!!!
Dieffe


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.