<<

SULLA MAIELLA ESCURSIONE NARRATA PER BAMBINI E ADULTI

‘Lu Mazzamarcelle – storie magiche sulla Maiella’ domenica dalle ore 9.45

PESCARA - Domenica 20 giugno dalle ore 9.45 a Passolanciano (CH), avrà luogo un escursione narrata per bambini e famiglie dal titolo “Lu Mazzamarcelle – storie magiche sulla Maiella”. L’evento è inserito all’interno del programma di “Naturacconta”, un progetto a cura di Camminare in Abruzzo e CuntaTerra, che prevede una ricchissima serie di appuntamenti dedicati alla scoperta e alla valorizzazione del patrimonio culturale/naturalistico del territorio abruzzese.
✸ LU MAZZAMARCELLE – storie magiche sulla Maiella ✸
NatuRacconta torna nei meravigliosi boschi della Maiella per un cammino speciale dedicato ai bambini e alle famiglie. Passo dopo passo, nel silenzio della montagna giungono echi di incantesimi, riti e sortilegi. Lì dove la natura si rivela in tutta la sua bellezza, tra colori e profumi di un bosco estivo, è possibile incamminarsi per incontrare Lu MazzaMarcelle, un buffo folletto contastorie, e fermarsi ad ascoltarlo.
Passo dopo passo immersi in un'atmosfera senza tempo. Nell'aria vibrano magici racconti, ballano un valzer con la fantasia tra i rami di faggi secolari. Tintinnii di spiritelli appaiono e scompaiono fugaci in una folata di vento. Melodie di canti antichi e suoni fatati carezzano l'orecchio dei viandanti.
Passo dopo passo… indovinelli, filastrocche, passatempi e formulette. Storie superstiziose e un po’ scherzose, di bizzarre creature, di cavalieri, dame, reucci e streghette, di personaggi popolari e strani animaletti.
Passo dopo passo... "stretta la foglia, larga la via, dite la vostra che ho detto la mia!"
Le guide di Camminare In Abruzzo, con la loro esperienza e conoscenza del territorio, ci condurranno alla scoperta di questo incantevole sentiero boscoso della Maiella .

PROGRAMMA:
ORE 09.45: ritrovo presso il piazzale di Passolanciano
ORE 10.00: partenza escursione nei Boschi e La valletta
ORE 12.30: ritorno al punto di partenza
ORE 13.00 fine escursione
SCHEDA TECNICA
Dove: Majella - Localita' Passolanciano
Dislivello: 150 m ca.
Distanza: 4,00 Km
Difficoltà: Livello 1: Escursioni brevi con passeggiate generalmente di 2-4 ore (escluse le pause) e/o escursioni giornaliere opzionali; percorso su terreno pianeggiante o leggermente collinare su sentieri ben tenuti e segnati. Non richiedono particolari conoscenze tecniche o preparazione fisica alla camminata.
Attrezzatura: Sono necessarie le scarpe da trekking. Si consiglia di portare indumenti pesanti nello zaino (giacca, cappello e guanti) .
COSTO
- €15,00 a persona (il costo include l’escursione guidata, lo spettacolo di racconti, musiche e canti e l’assicurazione RCT)
-I bambini sotto i 14 anni pagano: €8,00
INFO E PRENOTAZIONI
- Francesca 335 7589738
- Prenota online: http://www.camminareinabruzzo.it/form-di-prenotazione/


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.