<<

AVEZZANO, SCATTA LO SCREENING PER STUDENTI DI ELEMENTARI E MEDIE

Sabato e domenica test gratuiti nella palestra dello Stadio dei Pini

AVEZZANO - Il Comune di Avezzano, per assicurare l’inizio dell’anno scolastico in condizioni di sicurezza, ha deciso di replicare la campagna di screening anti-covid degli studenti delle scuole elementari e medie.
I tamponi gratuiti verranno effettuati presso la palestra dello stadio dei Pini (ex palestra boxe) con inizio nella giornata di domani sabato 11 settembre dalle ore 14:30 alle 18:30 e proseguiranno domenica 12, dalle 9 alle 18.
Massima attenzione, quindi, all’aspetto della prevenzione considerato che – si legge nell’ordinanza firmata dal vicesindaco Domenico Di Berardino - “il controllo della popolazione studentesca è utile per evitare focolai che potrebbero compromettere il regolare svolgimento delle attività scolastiche”. L’auspicio dell’amministrazione Di Pangrazio è che l’iniziativa possa vedere la stessa partecipazione registrata nelle tante campagne di test organizzate in precedenza.
“Il ritorno tra i banchi – dichiara l’assessore all’emergenza covid Maria Teresa Colizza – deve avvenire in condizioni di serenità. Per questo diamo l’opportunità ai nostri studenti e alle loro famiglie di effettuare i tamponi antigenici rapidi in questo fine settimana. I test rimangono, infatti, uno degli strumenti più utili per bloccare la propagazione del virus”.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.