<<

A L'AQUILA 'PLATONE ED ARISTOTELE CI SPIEGATE LE VIRTÙ?'

Per il ciclo 'Teatrosophia. Le interviste impossibili' venerdì 24 settembre ore 19 cortile di Palazzo Cipolloni Cannella

L'AQUILA - Continua l’appuntamento con la Filosofia Attiva di Nuova Acropoli. Venerdì 24 settembre, alle ore 19,00, presso il cortile di Palazzo Cipolloni - Cannella in Corso Vittorio Emanuele, i volontari dell’associazione presentano, per il ciclo “Teatrosophia”, una speciale “Intervista Impossibile” a Platone ed Aristotele sui temi attualissimi dell’educazione, della ricerca della felicità e dell’etica.
Socrate, il Maestro di Platone insegnava: “Chi vuol muovere il mondo, muova prima se stesso” come possibile via da praticare per rendere il mondo un posto migliore.
“Teatrosophia” è un progetto di promozione della Filosofia pensato per riportare i grandi temi e le grandi domande tra la gente. Chissà se, in tempi di pandemia in cui abbiamo bisogno di tante risposte ai nostri perché, la Filosofia Attiva non ci possa aiutare non solo a trovarne alcune, ma anche a viverle praticamente.
Per usufruire dei posti a sedere è necessario essere in possesso del green pass. In caso di maltempo, l’iniziativa sarà rinviata. Per avere informazioni sulle attività di Nuova Acropoli potete visitare il sito dell’Associazione: www.nuovaacropoli.it, oppure contattare il numero 333 9906989.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.