<<

A PESCARA APRE IL 'MERCATO CONTADINO'

Da giovedì 14 ottobre un Polo di Cultura Enogastronomica del Gal Terre Pescaresi.

PESCARA - Giovedì 14 ottobre alle 16:30 verrà inaugurato in via Milano 33 a Pescara, il “Mercato Contadino”, Polo di Cultura Enogastronomica del Gal Terre Pescaresi.
Il mercato, da sempre luogo di aggregazione e di promozione della produzione agricola locale, viene reinterpretato come vetrina delle eccellenze del territorio provinciale e all’uopo, lo spazio allestito in pieno centro di Pescara, sarà luogo di incontri tematici, degustazioni e giornate a tema sui prodotti agroalimentari vanto della provincia pescarese.
Il Mercato realizzato dal Gal, in collaborazione con la Confederazione Italiana Agricoltori (Cia) ed il contributo del “Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale” (Misura 19 del PSR 2014/2020 della Regione Abruzzo - PSL del GAL Terre Pescaresi), propone un sistema di mercato locale diffuso, denotato da: un forte legame con il territorio; un elevato grado di protezione derivante dalla applicazione di marchi di tutela comunitari e un importante contenuto di etica produttiva.
La rete dei produttori rappresentata da questa Filiera Corta coinvolge, nella sua interezza e complessità, tutta la storia enogastronomica della provincia di Pescara, il suo vissuto e il complesso meccanismo esperienziale acquisito dai diversi produttori pienamente rappresentati nel Mercato.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.