<<

MIA MARKET: VA IN SCENA L’ABRUZZO

Dal 13 al 17 ottobre, sei aziende del cinema abruzzese incontreranno, a Roma, produttori provenienti da tutto il mondo

PESCARA - Sei aziende dell’industria cinematografica abruzzese parteciperanno al Mia Market, mercato internazionale dell’audiovisivo, che si svolgerà a Roma dal 13 al 17 ottobre 2021: in quella occasione, incontreranno operatori provenienti da Francia, Regno Unito, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia e Canada.
L'iniziativa è inserita nel calendario di attività previste dal Piano Export Sud II di ICE – Istituto Commercio Estero che si avvale del coordinamento dell’Agenzia di sviluppo della Camera di Commercio Chieti Pescara.
L’obiettivo è duplice: da un lato sostenere l’industria cinematografica, dall’altro promuovere l’Abruzzo nel mondo anche attraverso canali non convenzionali quali quelli legati all’industria cinema.
Gennaro Strever, presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara: “L’Arte cinematografica ha la forza di valorizzare gli aspetti culturali e turistici del nostro territorio, valorizzando pienamente l’economia regionale. Quando una regione cresce – conclude il presidente – cresce per tutti.”
Letizia Scastiglia, presidente Agenzia di Sviluppo: “Abbiamo seguito e coordinato questa sei aziende abruzzesi per più di un anno grazie alle risorse provenienti da Export Sud e mi auguro che le collaborazioni nel settore del cinema e dell’audiovisivo proseguano anche nel futuro”.
In scena anche un documentario girato in Abruzzo sulla disabilità, completamente autoprodotto dall’associazione Orizzonti dal titolo “La vita ti toglie, la vita ti dà”: uno spaccato non pietistico sulla vita dei disabili.
Questi i nomi delle sei aziende presenti per un totale di undici opere destinate al mercato internazionale:
1. Tailor Studio (Francesco Colantoni) - L'Aquila (AQ)
2. Evoque Art House (Mauro John Capece) - Alba Adriatica (TE)
3. Peperonitto (Anna Paolini) - Avezzano (AQ)
4. Piroetta (Berardo Carboni) – Pescara (PE)
5. Visioni Future (Luca Cococcetta) - L'Aquila (AQ)
6. Il Varco (Marco Crispano) – Pescara (PE)
7. Associazione Orizzonte (Giulia Di Sipio) - Francavilla al Mare (CH)

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.