<<

CALO DELLE TEMPERATURE, DA OGGI E' POSSIBILE ACCENDERE GLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

Il sindaco Masci firma l'ordinanza di deroga straordinaria

PESCARA - Da oggi 12 ottobre scatta l’anticipazione del periodo di esercizio degli impianti di riscaldamento negli edifici pubblici e privati della città di Pescara. È l’effetto dell’ordinanza firmata questa mattina dal sindaco Carlo Masci, che interviene in deroga straordinaria al periodo che ogni anno è compreso normalmente tra il primo novembre e il 15 aprile dell’anno successivo, per una durata massima di 12 ore al giorno. Il Dpr 74/2013 consente infatti all’amministrazione di intervenire con propri provvedimenti in deroga, quando ve ne siano comprovate esigenze. In questo caso il provvedimento è stato motivato dal brusco calo delle temperature registrato in questo ultimo periodo e dall’esigenza di adottare misure precauzionali utili a scongiurare rischi di raffreddamento, a beneficio particolare di bambini e anziani, di aumento potenziale di contagi da Covid-19 e quindi di congestionamento degli ospedali. x

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.