<<

BOLOGNANO, RETI MOBILI E INTERNET: IL SINDACO CHIEDE INCONTRO URGENTE AL PREFETTO

Di Bartolomeo: ‘’Lo stato di isolamento dei piccoli Comuni montani è una problematica che va risolta presto’’

BOLOGNANO - “Una richiesta di incontro urgente ho rivolto, ieri, al Prefetto di Pescara, Giancarlo Di Vincenzo, -afferma il sindaco Guido Di Bartolomeo- per affrontare il tema generale dell’isolamento dei piccoli Comuni montani e più nello specifico quello dovuto ai servizi di linee internet veloci, la cui scarsa produttività causa non poche problematiche nel territorio che amministro. A tutt’oggi, infatti, le linee telefoniche mobili e la connessione internet risultano essere insufficienti e intermittenti rendendo difficoltose le comunicazioni e le fondamentali attività di collegamento da remoto – come eventi di formazione a distanza e sedute di Giunta comunale on-line - per non parlare delle informazioni d’urgenza da fornire alla collettività, alle forze dell’Ordine e di soccorso. Gravi e perduranti disservizi, sia nei periodi estivi ma soprattutto in quelli invernali durante i quali si manifestano le maggiori criticità. Chi vive in montagna dovrebbe avere agevolazioni ed il massimo della efficienza, per consentire a chi vi abita di avere vantaggi pari a chi risiede altrove ed anche per contrastare il noto fenomeno dello spopolamento. Ed è in quest’ottica , certamente propositiva, che conto in un proficuo confronto con il Prefetto, sempre sensibile e concreto rispetto alle tematiche sottoposte alla sua attenzione”.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.