<<

AL MUSEO DELLE GENTI D'ABRUZZO LA VENTICINQUESIMA EDIZIONE DI ABRUZZO SPOSI

L'inaugurazione sabato 23 ottobre alle 10,30 e rimarrà aperta fino alle ore 21; domenica 24 orario 9,30-21

PESCARA - Nozze d’argento al Museo. Festeggia un'edizione storica quest’anno l’expo AbruzzoSposi e per questo, non casualmente, ha scelto come sede il Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara che, da quest'anno, insieme con il Museo Cascella, è diventato 'casa comunale', quindi uno dei luoghi in cui è possibile celebrare matrimoni civili. Per la venticinquesima edizione della rassegna è stato costruito un format di esposizione assolutamente particolare che si svilupperà nell'arco di due giorni: sabato 23 domenica 24 ottobre.
L'organizzazione, come sempre, è curata da Nora Liberi, rappresentante legale dell’Associazione Aronlove che si è avvalsa del coordinamento e dell’organizzazione fieristica di Girasole Eventi.
La filosofia espositiva guarda a un contatto diretto e senza filtri tra visitatori e aziende e consente una consulenza attenta ed efficace rispetto alle necessità proposte dalle coppie. L'interazione con la struttura museale aiuta a realizzare percorsi che integrano la proposta fieristica con una qualità espositiva per certi versi inconsueta e comunque molto evocativa. Quaranta complessivamente gli espositori, con proposte che vanno dagli abiti alla fotografia, dalle decorazioni al noleggio di auto da cerimonia: un viaggio attraverso il giorno dei desideri proposto in tutte le declinazioni.
Registrazioni, prenotazioni, partecipazione saranno gestiti attraverso l'app ”AbruzzoSposi Salone Nazionale”: servirà per ottenere il pass d’ingresso e per rimanere facilmente aggiornati sul succedersi degli eventi. Tante le iniziative in programma nei due giorni di expo: workshop, esibizioni musicali, sfilate trunk show per le nuove collezioni sposa – sposo – cerimonia. Nove espositori daranno vita al “Percorso multisensoriale” allestito nello spazio del “Museo del Gusto”: un passaggio di trenta minuti attraverso suoni, immagini, sapori luci ed effetti speciali, la vera sorpresa dei due giorni di eventi. “Sono veramente grata alla Fondazione Genti d’Abruzzo - dichiara Nora Liberi - per aver accolto la mia proposta di portare al Museo la venticinquesima edizione di AbruzzoSposi. Il claim che accompagna la comunicazione dell’evento, ‘Cultura, tradizione, innovazione’, riassume il significato di questo trait d’union che sicuramente è destinato a durare”.
Anche il Museo delle Genti sarà presente con un suo stand: "Promuoveremo tutti i servizi che offriamo alle coppie che decidono di sposarsi da noi - afferma Sandra Addimilio, che cura l'organizzazione di 'Sposarsi al Museo' - ogni matrimonio è un evento a sé, come un abito cucito su misura: scegliamo con cura musiche, testi delle promesse, addobbi. Perché ogni coppia deve riconoscersi in ogni passaggio di un giorno speciale".
La direttrice della Fondazione Genti d'Abruzzo, Letizia Lizza sottolinea il processo "di forte interazione tra il museo e la città. La scelta di aprire le porte ad eventi per noi innovativi rappresenta un nuovo passaggio nel percorso di scambio che abbiamo avviato con il territorio perché solo attraverso lo scambio possiamo far crescere l'impegno e l'amore per la cultura e per la nostra storia".
L'expo sarà inaugurata alle 10,30 di sabato 23 ottobre e rimarrà aperta fino alle ore 21; domenica 24 orario 9,30-21. Il percorso multisensoriale sarà invece aperto con orario 11,30-20.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.