<<

PREMIO ADRIATICO, LA SEZIONE 'AMICIZIA TRA I POPOLI' A GIULIA DI ROCCO

La premiazione si terrà il 30 ottobre a Termoli

PESCARA - Premio Adriatico- Un mare che unisce è un'iniziativa promossa dall'associazione Irdidestinazionearte e tributa riconoscimenti a personalità che si sono messe in luce nei vari settori artistico-culturali, nella politica, nello sport, nell'imprenditoria, nella scuola e nel sociale. E' previsto anche un premio alla Memoria.
Per la prima volta, durante la manifestazione di assegnazione, verrà premiata anche una donna italiana di etnia rom, Giulia Di Rocco, assistente legale e attivista per i diritti umani nella sezione “Amicizia tra i popoli”. Giulia Di Rocco è di Pratola Peligna (AQ) e viene premiata per il suo attivismo nella sezione sociale.
La premiazione si svolgerà a Termoli il prossimo 30 ottobre a partire dalle ore 17.00, alla presenza del Presidente di Irdidestinazionearte, Massimo Pasqualone, e di personalità di varie regioni italiane e altri Paesi che si affacciano sul mare Adriatico o che hanno costruito ponti e legami con le stesse.
“Dedico questo premio -afferma Giulia Di Rocco- a tutte le donne impegnate contro la discriminazione e l’odio razziale con l’augurio che ci siano sempre più donne premiate”

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.