<<

CAMPIONATO NAZIONALE BARMEN A.B.I. PROFESSIONAL, PER L’ABRUZZO OTTIMI RISULTATI

Un prestigioso 5° posto, su 26 partecipanti, nella categoria Finalisti Nazionali A.B.I a Luca Pagliarella di Sambuceto

PESCARA -77 concorrenti, tra vincitori delle selezioni del 2021 e del 2020 e componenti delle squadre regionali, si sono incontrati dal 25 al 28 ottobre scorso a Saint-Vincent nella splendida cornice del “Park Hotel Billia” per disputare la finale del campionato italiano “BARMEN A.B.I. PROFESSIONAL”, giunto alla sua 5^ edizione.
L’evento ha rappresentato un momento importante per l’Associazione Barman Italiani, giovane istituzione sorta con lo scopo di divulgare e approfondire la cultura del buon bere miscelato e soprattutto del bere responsabile. Di fatto, l’appuntamento ha sancito la ripartenza ufficiale di confronti professionali di una categoria da troppo tempo costretta ai box a causa della pandemia. La squadra abruzzese, capitanata dal coordinatore regionale Massimo “Max” Urru, ha conseguito un prestigioso 5° posto, su 26 partecipanti, nella categoria “Finalisti Nazionali A.B.I.”, dove Luca Pagliarella, di Sambuceto, ha conquistato la giuria col suo “Felena”, cocktail a base di Ratafià, Gin, albume di uovo fresco e sciroppo d’Amarena.
Nella categoria “Arazzo” si sono confrontati ben 51 barmen provenienti da tutto il Paese, anche qui hanno ottenuto ottimi piazzamenti tutti i componenti del nostro team: Danilo Morè, Marco Costantini, Andrea Piersante, Mario Mariani, Vincenzo Dolce, Marco Sagarese e Mario Dal Fonso, a testimonianza della capacità del nostro territorio di saper esprimere professionisti preparati e di grande qualità. Soddisfatto dei risultati Max Urru, coordinatore della sezione Abruzzo dell’A.B.I. che vanta oltre 30 iscritti (tra i quali anche la prestigiosa Cantina “Tenuta Ulisse”) e sta già lavorando alle prossime iniziative che vedranno impegnati gli iscritti in un calendario denso di importanti eventi a carattere locale e nazionale.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.