<<

A CITTA' SANT'ANGELO IN SCENA 'GLI STIVALI DEL GATTO'

Domenica 14 novembre alle ore 17, presso il teatro Comunale. Sabato un excursus storico teatrale per esplorare il ricchissimo patrimonio legato all'uso della maschera e alla Commedia dell’Arte

CITTA' SANT'ANGELO - Parte domani da Città Sant’Angelo la lunga tournée invernale della cooperativa teatrale FANTACADABRA che farà tappa in numerose città italiane. Il lungo viaggio italiano inizierà domani e dopodomani a Città Sant’Angelo e proseguirà fino ad aprile 2022 toccando importanti città come Pordenone, Barletta, Altamura, Formia, Roma, Perugia, Pescara, Benevento, Fermo, Sulmona, Avezzano e molte realtà del territorio italiano, con particolare attenzione all’Abruzzo.
Domani, Sabato 13 novembre dalle ore 16.30, presso il teatro Comunale di Città Sant'Angelo, presenteremo una lezione-spettacolo divertente e appassionante e un excursus storico teatrale per esplorare il ricchissimo patrimonio legato all'uso della maschera e alla Commedia dell’Arte. Durante la lezione spettacolo i ragazzi saranno chiamati a partecipare, giocando con gli attori, indossando le maschere, sperimentando il gioco teatrale. Domenica 14 novembre alle ore 17, sempre presso il teatro Comunale di Città Sant'Angelo, presenteremo lo spettacolo GLI STIVALI DEL GATTO.
Lo spettacolo che si presenta come uno scherzo leggero e irridente, dove tutte le situazioni che possono prestarsi alla risata, allo sberleffo, al nonsense e all'effetto comico sono amplificate ed accentuate dagli interventi dei personaggi in maschera come in una sorta di viaggio fantastico, con il trionfo della bizzarria e del gioco sotto il segno esplicito alla Maschera e alla Commedia dell'arte.
La compagnia teatrale FANTACADABRA, che da circa 25 anni si occupa di educazione attraverso il gioco ed il teatro, ha, negli anni, dato vita ad un prezioso patrimonio di creazioni artistiche, a un repertorio di spettacoli, a numerosi progetti laboratoriali, nonché organizza e dirige rassegne ed eventi, intrecciando relazioni e rapporti sul territorio della Regione Abruzzo e in Italia è una struttura riconosciuta e sostenuta dalla Regione Abruzzo e dal “Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo” come organismo professionali che beneficia del contributo ministeriale per l’attività produttiva e organizzativa.
La produzione teatrale della Cooperativa Fantacadabra pone fondamentale attenzione al mondo dell'infanzia e dei giovani caratterizzandone la programmazione artistica e culturale. Le nostre proposte sono tutte caratterizzate da un approccio particolarmente dinamico, originale e coinvolgente senza mai rinunciare alla riflessione su importanti temi sociali e all’impegno civile. Gli artisti della compagnia (Santo Cicco, Laura Tiberi, Mario Fracassi, Roberto Mascioletti e tanti altri compagni di viaggio) hanno alle spalle una lunga vita professionale: sono attori e artisti che portano su tutto il territorio i linguaggi e le forme del "fare teatro" con laboratori e spettacoli.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.