<<

ALL'ARCA 'FREAKS OUT', DOPO IL FILM INCONTRO CON IL REGISTA GABRIELE MAINETTI

A Spoltore sabato 20 novembre, alle ore 20,40 con la presentazione del critico cinematografico Francesco Di Brigida

SPOLTORE - Il regista Gabriele Mainetti torna in Abruzzo dopo il grande successo del suo primo film Lo Chiamavano Jeeg Robot nel 2016. Anche questa volta a presentarlo è il critico cinematografico Francesco Di Brigida. Mainetti incontrerà il pubblico abruzzese dopo la proiezione del suo nuovo film FREAKS OUT.
Il video con Mainetti e Claudio Santamaria in occasione del lancio del loro primo film insieme al Multiplex Arca: https://www.youtube.com/watch?v=4dCLV_aXTMo
Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, i quattro "fenomeni da baraccone" restano soli nella città occupata dai nazisti. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini... e il corso della Storia. Freaks Out nasce da una sfida: ambientare sullo sfondo della pagina più cupa del Novecento un film che fosse insieme un racconto d’avventura, un romanzo di formazione e – non ultima – una riflessione sulla diversità. Per farlo ci siamo avvicinati alla Roma occupata del 1943 con emozione e rispetto, ma allo stesso tempo abbiamo dato libero sfogo alla fantasia: sono nati così i nostri quattro freak, individui unici e irripetibili, protagonisti di una Storia più grande di loro. (Gabriele Mainetti)
Gabriele Mainetti nato a Roma nel 1976, è un regista, attore, compositore e produttore cinematografico. Dopo aver realizzato i corti Basette, selezionato al Festival di Locarno, e Tiger Boy, entrato nella shortlist della nomination all'Oscar, nel 2015 dirige Lo chiamavano Jeeg Robot, prodotto dalla sua Goon Films e vincitore – tra gli altri riconoscimenti – di 7 David di Donatello, 2 Nastri d'argento, 4 Ciak d'oro e del Globo d’oro. Freaks Out è il suo secondo lungometraggio.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.