<<

GIORNATA MONDIALE DELLA FILOSOFIA 2021: IO, NOI, IL MONDO

Alla ricerca della mia Identità nel mondo che cambia, lunedì 29 novembre alle ore 18,30, presso Auditorium Cerulli

PESCARA - In occasione della Giornata Mondiale della Filosofia proclamata dall’Unesco, Nuova Acropoli Pescara promuove Lunedì 29 novembre alle ore 18,30 presso l’Auditorium Cerulli - la Casa delle Arti a Pescara un incontro dedicato alla riflessione sul tema dell’IDENTITÀ.
Alla domanda fondamentale della vita “chi sono io?” uomini e donne spesso si identificano in professioni, ruoli o status economici. Ma i traguardi raggiunti, meritevoli di considerazione sociale, hanno davvero corrispondenza con ciò che si è veramente? Un drammaturgo, un pittore astratto, uno scrittore, una ballerina ed un cantautore accompagneranno i partecipanti in un ideale viaggio nel Novecento, mostrando come hanno arricchito, sfidato e lasciato tracce indelebili nel loro tempo.
“ Ulisse ha sconfitto il Ciclope fingendo di chiamarsi Nessuno, ma lo ha fatto proprio perché sapeva chi era e dove andava. […] Al contrario di Ulisse noi rischiamo di essere Nessuno e di doverci inventare tanti “Qualcuno” per non sparire”.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.