<<

LA CAMPIONESSA GAIA SABBATINI OSPITE DELL’INTERCLUB PANATHLON-ROTARY TERAMO

Ad accogliere la campionessa europea under 23 e olimpionica nei 1500 m. anche il Sindaco Gianguido D’Alberto, il Questore e il Rettore

TERAMO - Domenica 28 novembre i Club Panathlon e Rotary di Teramo, presieduti rispettivamente da Antonio Cancellieri e Daniela Tondini, hanno avuto il piacere e l’onore di ospitare Gaia Sabbatini, campionessa europea under 23 e olimpionica nei 1500 m.
Ad accogliere Gaia anche il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, il Questore di Teramo Lucio Pennella, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo Dino Mastrocola, il Past-Governor del Panathlon Area 7 Rocco Franco Tondini, delegato dal Governatore Demetrio Moretti, il Presidente del CONI provinciale Italo Canaletti e il Vicepresidente del Rotaract del Teramano Giulia Di Ludovico.
Dopo i saluti iniziali dei Presidenti e la proiezione di due video della teramana Gaia, a testimoniare proprio la grandezza d’animo e la forza della giovane campionessa, la mezzofondista italiana si è raccontata alla presenza dei soci ed ospiti dei Club. “Due atleti Teramani – ha ricordato il Presidente Antonio Cancellieri – hanno partecipato alle Olimpiadi di Tokyo, rispettivamente il cestista Corrado Pellanera nel 1964 e la mezzofondista Gaia Sabbatini nel 2021”.
“Le Olimpiadi di Tokyo – ha affermato il Presidente Daniela Tondini – hanno regalato gioie ed emozioni a tutti gli italiani che hanno seguito i giochi gareggiati dagli atleti azzurri. Tra vittorie, sconfitte, medaglie d’oro e di bronzo, l’Italia si è fatta strada in queste Olimpiadi e i traguardi raggiunti da Gaia testimoniano quanto fondamentale sia credere nelle nuove generazioni e dare loro fiducia e sostegno”.
Nel corso della conviviale il Presidente Antonio Cancellieri ha avuto il piacere di presentare le adesioni di 20 nuovi soci.
Il Presidente Daniela Tondini, invece, ha avuto l’onore di accogliere nel proprio Club, quale socio onorario, il Questore di Teramo Lucio Pennella, uomo di sport e attivo nel sociale. A conclusione della serata, i Presidenti, dopo aver ulteriormente ringraziato Gaia per la presenza e per il lustro e l’onore consegnati alla città di Teramo con le sue vittorie, nel farle il più grande “in bocca al lupo” per la splendida stagione agonistica e per il suo futuro, in particolar modo per le Olimpiadi di Parigi 2024, hanno salutato la campionessa con la speranza che la sua storia di giovane ragazza, bellissima fuori e soprattutto dentro, possa essere di stimolo e di esempio per tante altre come lei. Cuore, sacrificio e talento, infatti, rappresentano le parole chiave per descrivere il nostro orgoglio teramano.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.