<<

CONVEGNO BILATERALE ITALIA-TAIWAN SU MATERIALI CRISTALLINI INNOVATIVI

Tenuto dal Dipartimento di Scienze Fisiche e Chimiche dell'Univaq e si svolgerà il 9 e 10 dicembre in modalità telematica

L'AQUILA - Il Dipartimento di Scienze Fisiche e Chimiche (DSFC) dell’Università degli Studi dell’Aquila organizza il primo convegno bilaterale Italia-Taiwan su materiali cristallini innovativi, in collaborazione con il Ministero di Scienza e Tecnologia (MOST, Taiwan), il consorzio di Taiwan sui materiali cristallini emergenti, l’Ambasciata di Taiwan in Italia, l’Ufficio Italiano Promozione Economica, Commerciale e Culturale a Taipei (IETCPO), e l’Associazione di scambio scientifico Italia-Taiwan (ITASEA). Il Convegno si svolgerà il 9 e 10 dicembre 2021 in modalità telematica e avrà come obiettivo principale quello di stimolare la collaborazione scientifica trai i due paesi su tematiche relative ai materiali innovativi e le loro potenziali applicazioni. Il programma scientifico prevede varie relazioni su invito tenute da fisici, chimici, ingegneri appartenenti a rinomate istituzioni italiane e taiwanesi. Durante l’evento saranno discusse in dettaglio le possibilità offerte dai materiali cristallini di nuova generazione per applicazioni nella fotonica, optoelettronica, scienze delle superfici, nanotecnologie, fisica delle particelle e per il trattamento delle acque.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.