<<

VOLLEY B2/F: ‘’QUESTO GRUPPO HA TUTTE LE CARATTERISTICHE PER ANDARE LONTANO’’

Il tecnico della Futura Volley Teramo, Marcela Corzo, analizza il momento positivo della stagione ad una gara dalla chiusura del 2021

TERAMO - La LG UmbyRacing Futura Volley Teramo viaggia a gonfie vele nel campionato di B2. Il Girone L è comandato dalla biancorosse con 22 punti all’attivo, frutto di otto vittorie consecutive, avendo già usufruito del turno di riposo. Manca solo una gara per chiudere il 2021, un anno decisamente positivo per i colori teramani come sottolinea l’allenatore biancorosso:
“Il bilancio non può che essere positivo – commenta il tecnico di origini Argentine - E’ stato un grandissimo inizio di campionato in questa prima fase e c'è stata una crescita esponenziale delle ragazze, grazie al grande lavoro in palestra. Questo gruppo ha davvero tutte le caratteristiche per andare lontano, ma può sperare di ottenere dei risultati, solo mantenendo grande coesione ed il giusto equilibrio tra umiltà ed entusiasmo”
Ti aspettavi un avvio di campionato così esaltante?
“Onestamente avevo buone sensazioni. Fin dal primo momento, ho avuto piena fiducia nella squadra. Con la società abbiamo creato un roster con un mix di esperienza e tanta gioventù. Poi con il lavoro in palestra, insieme agli altri tecnici e la sintonia che si è creata nel gruppo, sono arrivati i risultati che cercheremo di difendere fino alla fine”.
Cosa c’è ancora da migliorare?
“Ancora tutto – sorride il tecnico argentino – ma se devo trovare delle cose negative, dico meno errori in servizio e maggior controllo nella gestione degli attacchi”.
Cosa ti aspetti per il 2022?
“Siamo consapevoli che già nel girone di ritorno l'asticella di difficoltà si alzerà sensibilmente. Troveremo squadre che venderanno cara la pelle sul parquet, ma noi dobbiamo continuare a divertirci, dimostrando la nostra forza”.
Come giudichi il lavoro delle ragazze
“Stiamo lavorando tanto – conclude Corzo – e per questo che si sta concretizzando un bellissimo percorso di crescita che è evidente. Abbiamo la capacità di trasformare quei momenti di difficoltà, in forza per vincere poi il set. Abbiamo ancora ampi margini di crescita”.
Per chiudere il 2021 in maniera perfetta, manca solo una partita. Quella in programma Sabato 18 Dicembre, sempre in trasferta, a Pagliare del Tronto. La LG UmbyRacing Futura Teramo vuole regalare ai propri tifosi la nona vittoria consecutiva.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.