<<

SCOMPARSO ANTONIO FALCONIO, BANDIERE A MEZZ'ASTA IN REGIONE

Il ricordo dei politici per la scomparsa dell'ex presidente della Regione

L'AQUILA - In segno di lutto oggi le bandiere della Regione Abruzzo saranno a mezz'asta in ricordo dell'ex presidente Antonio Falconio, scomparso nella giornata di ieri.
"Profondo cordoglio" per la scomparsa dell'ex presidente della Regione Abruzzo Antonio Falconio viene espressa dall'assessore regionale al Bilancio Guido Liris.
"Politico d'altri tempi, uomo delle istituzioni sobrio ma popolare", dice Liris, "nonostante le nostre diverse appartenenze, gli va riconosciuto uno stile che oggi purtroppo non appartiene più alla classe dirigente, nella maggior parte dei casi".
"Originario di Navelli, piccolo comune delle aree interne, ha saputo interpretare i bisogni di una intera regione, quando, tra il 1995 e il 2000 è stato chiamato a guidarla. La sua attività amministrativa è stata tesa a fare crescere e a valorizzare l'Abruzzo nel suo complesso".

“E’ scomparso un uomo di spessore, che ha dedicato la sua vita al giornalismo e alla politica, con passione e vigore per l’Abruzzo”. E’ quanto ha dichiarato il Segretario Regionale dell’UDC, Enrico Di Giuseppantonio, alla notizia della morte di Antonio Falconio, giornalista professionista Rai e politico, presidente della Regione Abruzzo dal 1995 al 2000 e deputato. Falconio aveva iniziato la sua carriera politica con la Democrazia Cristiana ricoprendo la carica di capogruppo alla Provincia dell'Aquila, al Comune dell'Aquila e nel Consiglio regionale dell'Abruzzo. Successivamente è stato vicesindaco al comune del capoluogo abruzzese ed è stato eletto deputato con l'incarico di Responsabile della Comunicazione e per i problemi dell'editoria. Sempre nella DC è stato Responsabile dell'ufficio per i problemi sociali della Direzione Centrale. “Un uomo che ho avuto la fortuna di conoscere e che ha sempre dimostrato di interpretare la politica con passione e impegno – prosegue il Segretario Di Giuseppantonio -, una persona che ha saputo condurre un'importante attività amministrativa, tenendo sempre davanti a se come obiettivo la crescita dell’Abruzzo. Falconio lascia un grande vuoto in tutti noi e a nome mio e dell’UDC abruzzese porgo le più sentite condoglianze alla sua famiglia”


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.