<<

IL PRIMO GENNAIO E' LA 55ª MONDIALE DELLA PACE

'Dialogo fra generazioni, educazione e lavoro: strumenti per edificare una pace duratura' Santa Messa nel Duomo di Teramo, sabato 1 gennaio, ore 19

TERAMO - La Diocesi di Teramo-Atri e il suo Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro invitano i fedeli alla Celebrazione Eucaristica che si terrà sabato 1 gennaio alle ore 19.00, nella Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta in Teramo, in occasione della 55ª Giornata Mondiale della Pace. Al termine della Santa Messa presieduta dal Vescovo aprutino Lorenzo Leuzzi, sarà distribuito il testo integrale del Messaggio scritto da Papa Francesco per l’evento mondiale che, dal 1968, per volere di Paolo VI, si celebra ogni prima giornata dell’anno. Il tema scelto dal Santo Padre per il 2022 è “Dialogo fra generazioni, educazione e lavoro: strumenti per edificare una pace duratura”. Tre contesti per altrettanti percorsi di riflessione ad azione, finalizzati all’edificazione di una pace duratura. Una speranza che prende la forma del dialogo.
«In un mondo ancora stretto dalla morsa della pandemia, che troppi problemi ha causato – scrive il Santo Padre – alcuni provano a fuggire dalla realtà rifugiandosi in mondi privati e altri la affrontano con violenza distruttiva, ma tra l’indifferenza egoista e la protesta violenta c’è un’opzione sempre possibile: il dialogo. Il dialogo tra le generazioni».

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.