<<

AVEZZANO, CITTADINANZA ONORARIA PER LA SENATRICE LILIANA SEGRE

Sabato 22 la cerimonia alle ore 10 coordinata dalla Commissione pari opportunità

AVEZZANO - La senatrice Liliana Segre sarà cittadina onoraria di Avezzano. Sabato 22 gennaio, con inizio alle ore 10 è previsto il passaggio formale di un iter che ha avuto il via con il voto unanime del consiglio comunale a fine aprile, e vedrà il traguardo con il conferimento ufficiale nella sala del Castello Orsini alla presenza degli amministratori del capoluogo marsicano e degli studenti del liceo Croce. Nella stessa mattinata, l’istituto Croce ospiterà il senatore Emanuele Fiano per la presentazione del libro “Il profumo di mio padre” nell’incontro moderato dal giornalista - presentatore Luca Di Nicola.
“Alla Senatrice, impossibilitata a partecipate direttamente, - spiega la Presidente della Commissione pari opportunità Concetta Balsorio- arriverà l’abbraccio carico di stima delle istituzioni e dei ragazzi di Avezzano. L’iniziativa vuole lanciare un messaggio significativo proprio alle giovani generazioni, considerato che la Segre, nominata Senatore a vita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è una delle poche sopravvissute all’inferno dei campi di concentramento e ha dedicato gran parte della propria vita a raccontare la barbarie di quel periodo buio della storia dell’umanità̀, affinché́ nessun essere umano, al di là di razza, religione o credo politico debba più subire le inaudite violenze o le privazioni legate alle leggi razziali”.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.