<<

SOVRAFFOLLAMENTO AL PRONTO SOCCORSO: PROPOSTE AL COMITATO DEI SINDACI DELLA ASL

In Commissione Politiche sociali e della Salute analizzate segnalazioni di disservizi e lunghissime attese per i pazienti

PESCARA - Nella prossima riunione del Comitato ristretto dei sindaci della Asl di Pescara, di cui è presidente Carlo Masci, sarà esaminata anche la situazione venutasi a creare presso il Pronto Soccorso dell’ospedale del capoluogo dal quale, a più riprese, giungono - e ormai da tempo - segnalazioni di disservizi e di lunghissime attese per i pazienti e per i loro familiari. Delle carenze del servizio di emergenza-urgenza e del sovraffollamento della nuova struttura presso il nosocomio si è occupata questa mattina la Commissione Politiche sociali e della Salute, presieduta da Maria Rita Carota, in una riunione cui è intervenuta anche l’assessore al Disagio Sociale Nicoletta Di Nisio che ha riferito riguardo alle criticità sollevate. . Dai lavori della Commissione è emersa l’evidenza di accessi impropri nel 70 per cento dei casi, essendo perlopiù “codici verdi” e “codici bianchi”, aspetto che sta creando non poche difficoltà a fronte delle carenze di personale infermieristico. . .


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.