<<

SCI ALPINO, 12° ORSELLO CUP TROFEO FISCHER

A Campo Felice torna una delle manifestazioni più attese che metterà a confronto i migliori atleti di tutte le categorie

CAMPO FELICE – Sabato 5 e domenica 6 febbraio a Campo Felice (AQ) è in programma il 12° Orsello Cup Trofeo Fischer di sci alpino, manifestazione organizzata dallo sci club Orsello Magnola, in collaborazione con il CLS (Comitato Lazio & Sardegna), con il prezioso contributo di Fischer che ormai da anni abbina il suo brand all'evento, ma anche di altre importanti aziende: Energia Pura, Pasquarelli Auto, Giulius Petshop e Lgs Informatica. L'Orsello Cup Trofeo Fischer torna al suo format classico, con la partecipazione di tutte le categorie: Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi, Giovani e Senior maschile e femminile. Nei due giorni di gara gli atleti si confronteranno nello slalom speciale e nello slalom gigante. Oltre al prestigio di ben figurare in una delle competizioni più importanti della stagione, gli atleti saranno impegnati a guadagnare punti importanti per la qualificazione alle prossime gare Nazionali, come il Trofeo Interappenninico e il Pinocchio sugli Sci. «Dopo due anni vissuti tra stop e rivoluzione del format, siamo felici di poter ritornare a disputare questa manifestazione coinvolgendo tutte le categorie – afferma il DG dello SC Orsello Magnola Andrea Ruggeri – e anche se le attuali prescrizioni e protocolli non ci consentono di arricchire il programma con il consueto villaggio e animazione, siamo convinti dell'ottima riuscita tecnica». Insieme alla corsa per i titoli individuali, c'è in palio il Trofeo a squadre. Nel 2021 l'Orsello Magnola dominò sin dalla prima prova, chiudendo in testa con largo vantaggio, accompagnato sul podio da SC Livata ed MM Crew. «Molti sci club si sono rinforzati e stanno lavorando molto bene, per cui prevedo che quest'anno la lotta per il Trofeo sarà molto più agguerrita» Il programma prevede lo slalom sabato sulla pista Leone e il gigante domenica sulla pista Sagittario.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.