<<

GIULIA BASKET GIULIANOVA AFFRONTA IN CASA ANDREA COSTA IMOLA

Appuntamento con la palla a due, domenica alle ore 18, sul parquet del PalaCastrum

GIULIANOVA - Torna a giocare in casa la Giulia Basket Giulianova. Dopo la sconfitta sul parquet di Rieti, contro la Real Sebastiani, sconfitta anche fin troppo ampia per quello che si è visto in campo nei 40 minuti di gioco, i giallorossi di coach Domizioli domenica, sul parquet di casa del PalaCastrum, affronteranno l'Andrea Costa Imola, formazione tra le più serie candidate per la conquista delle otto posizioni valide per la post season. La formazione di coach Federico Grandi infatti è in sesta posizione in classifica, con 26 punti all'attivo alla pari della Goldengas Senigallia, solo due punti dietro la Real Sebastiani quinta, e con due punti da difendere su Ozzano e sei sulla Renova Teramo, le più dirette inseguitrici.
Imola, vittoriosa nella gara di andata, è una squadra che nel corso del campionato ha dimostrato di essere una di quelle che ha espresso il gioco migliore. Non partita a inizio campionato con i favori del pronostico, l'Andrea Costa si è ritagliata uno spazio importante nelle zone alte della classifica. La formazione biancorossa sta attraversando un discreto momento di forma, come dimostrato dalle quattro vittorie nelle ultime sei gare di campionato, portandosi a casa scalpi importanti, come quello di Roseto su tutti. La fase offensiva imolese si contraddistingue per essere ben equilibrata, come dimostrano i ben sette giocatori che hanno medie punti comprese tra 6,7 e 14.5 punti. Il miglior dell'Andrea Costa è Tommaso Carnovali che mette a referto più di 14 punti a gara, seguito da Emanuele Trapani che di punti ne porta a casa quasi 13 a uscita.
Giulianova, sebbene nelle ultime uscite siano arrivate sconfitte, ha lottato sempre con il coltello tra i denti contro avversarie più quotate in classifica, cedendo come nel caso di Rieti solo nelle ultime battute. Contro Imola però bisogna cercare di portare a casa i due punti per muovere una classifica nella quale Giulianova deve difendersi dagli attacchi di Civitanova e Montegranaro.
Appuntamento con la palla a due, domenica alle ore 18, sul parquet del PalaCastrum di Giulianova (TE); arbitreranno i sigg. Francesco Cattani di Cittaducale (RI) e Diego Orazi di Roma (RM) La partita, che sarà disputata con presenza di pubblico in ottemperanza alle normative vigenti, sarà visibile anche in live streaming sulla piattaforma LNP-Pass https://lnppass.legapallacanestro.com.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.