<<

AL VIA LA DICIANNOVESIMA EDIZIONE DI 'VIVI IL TUO SPAZIO'

L’iniziativa, inclusa nel progetto A.R.T.S. e promossa dalla Regione, porta in sei comuni del pescarese i laboratori tra arte e tradizione e le passeggiate teatrali di NatuRacconta

PESCARA - La tradizione della pupazza abruzzese accanto alla modernità del circo sociale, e poi ancora la storia millenaria della scultura con lo scalpello insieme ai nuovi approcci della musicoterapia, del riciclo creativo e dei giochi d'abilità del Ludobus. Sono solo alcuni dei laboratori artistici che anche quest’anno l’associazione di volontariato ASC – Arte Suoni Colori propone tra maggio e giugno in ben sei comuni della provincia di Pescara (Rosciano, Civitaquana, Brittoli, Catignano, Montebello di Bertona, Carpineto della Nora).
Le attività laboratoriali si rinnovano di anno in anno per restare al passo con i tempi, ma la filosofia di fondo di “Vivi il tuo Spazio” (cominciato nell’ormai lontano 2004) è sempre la stessa: coniugare la creatività e la sperimentazione con la voglia di stare insieme e di riappropriarsi degli spazi comuni nei piccoli paesi, sempre esposti alla desertificazione culturale. La novità di quest’edizione è invece “NatuRacconta”, una passeggiata teatrale che accompagnerà i partecipanti con percorsi di trekking adatti a tutti, per riscoprire la bellezza naturale dell’Abruzzo e arricchirla della magia di miti e leggende narrati durante il cammino.
Gli incontri di "Vivi il tuo Spazio" sono aperti a tutti, a prescindere dal Comune di residenza, e si inseriscono nel progetto A.R.T.S. (Arte Relazioni Territori Solidarietà), vincitore del Bando 2021 Terzo Settore della Regione Abruzzo. Per le iscrizioni, gratuite, è possibile utilizzare i canali Facebook e Instagram dell’associazione ASC.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.