PESCARA - Sono dodici le aziende che rappresentano l’Abruzzo ad Olio Capitale, la più importante rassegna dedicata all’eccellenza olivicola italiana che, dopo due anni, torna in presenza attraendo buyer da tutta Europa e dal Giappone.
La partecipazione abruzzese è frutto del protocollo d’intesa tra Camera di Commercio Chieti Pescara, Camera di Commercio del Gran Sasso di Italia e Regione Abruzzo che ha l’obiettivo di rafforzare l’identità del territorio, presentandosi in maniera coesa ed unitaria nelle fiere più importanti di settore nazionali ed internazionali, evitando la dispersione di risorse in più eventi parcellizzati ed ottimizzando l’assistenza ed i risultati per le imprese.
“Questa sinergia è senza dubbio vincente”, commenta il presidente Gennaro Strever “A partire da Dubai, stiamo conseguendo risultati importanti per la regione partecipando in modo congiunto a tutte le fiere agroalimentari più importanti, come il Cibus di Parma ed Olio Capitale. Abbiamo prodotti di una qualità indiscutibile ma, per competere nei mercati esteri, è importante unirsi sotto un unico brand e fare squadra”.
Olio Capitale, in programma da oggi 13 maggio fino a domenica 15, è organizzata da Camera di commercio Venezia Giulia attraverso Aries, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’olio (Anco) e gode del sostegno dell’Unioncamere, della Regione Friuli Venezia Giulia, la partecipazione del Network Mirabilia e la coorganizzazione del Comune di Trieste.
Questo l’elenco delle aziende partecipanti: Az. Agr. Delia Orsini, Az. Agr. Tiziano Donatina, Frantoio Montecchia snc, Frantoio Rapino di Rapino Antonella, Iacovella Davide Az. Agr., L’olivicola Casolana Soc. Coop. Agricola, Olearius Tenaglia di Tenaglia Filomena, Oleificio Andreassi srl, Oleificio Berardo Sas di Di Silvio Angela & C, Soc. Agr. Colle Stelle SS, Soc. Agr. Giardini Di Giulio di C. DE Amicis & C. ss, Factory Cap. |