<<

A PESCARA ‘SCLEROSI MULTIPLA E DISTURBI VESCICALI: PARLIAMONE CON LE ESPERTE!’

Il 16 giugno alle ore 17 al Mediamuseum

PESCARA - Quando si riceve una diagnosi di sclerosi multipla (SM) e durante tutte le fasi di vita e di decorso, il bisogno di essere informati risulta prioritario: comprendere come la malattia impatta sulla propria vita e avere le conoscenze corrette su come affrontarla permette di migliorare l’approccio alla SM e imparare a gestirla. Per questo AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere una informazione specifica sui diversi ambiti della SM e la rivolge a tutti coloro che ne sono coinvolti: persone, familiari, caregiver.
A Pescara La Sezione AISM propone un’occasione di informazione specializzata e di aggiornamento su un ambito specifico della SM: il disturbo vescicale. L’80% delle persone con SM riscontra problemi sul controllo dello sfintere vescicale, è IMPORTANTE gestire il problema in maniera ottimale per prevenire infezioni, ridurre il rischio di complicanze, evitare un impatto negativo sulla qualità di vita.
Il 16 giugno due specialisti, un Dirigente Medico Neurologo Dott.ssa Giovanna De Luca e un Dirigente Medico Urologo Dott.ssa Romina Iantorno saranno a disposizione per rispondere alle domande di chi è coinvolto nella SM. L’evento inizierà alle ore 17.00 e sarà possibile seguirlo online su piattaforma Zoom richiedendo il link di accesso alla mail aismpescara@aism.it .

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.