<<

GIULIANOVA, UNA LAPIDE MARMOREA IN MEMORIA DI EDMONDO FELICIANI

Cerimonia sabato 25 giugno, alle 10, nel cimitero comunale.

GIULIANOVA - Si terrà sabato prossimo, 25 Giugno 2022, nel cimitero comunale di Giulianova, alle ore 10, la cerimonia di scoprimento di un’ epigrafe marmorea in memoria di Edmondo Feliciani, nato a Giulianova il 25 giugno 1913, internato in Serbia e disperso nel corso del Secondo Conflitto mondiale. La famiglia Feliciani ha sistemato a proprie spese la lapide in ricordo del congiunto, nella cappella di famiglia. Parteciperanno le autorità civili, militari e religiose, oltre alle associazioni combattentistiche e di volontariato. L’attore Roberto Di Donato leggerà testi di deportati italiani nei lager nazisti. Sarà una cerimonia breve e sentita, a conclusione delle ricerche storiche condotte dal giornalista Walter De Berardinis e da Rino Giangrande, parente del caduto e Presidente onorario della sezione dell’ Anpi di Avetrana (Ta). Prezioso l’interessamento del nipote Flaviano Feliciani, che ha attivato i canali istituzionali per l’ottenimento della Medaglia d’onore, ricevuta lo scorso 2 giugno.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.