<<

DA CASERTA UN PREMIO SPECIALE ALL’ATTIVITÀ DELLA POETESSA ALESSANDRA PROSPERO

La cerimonia per il conferimento del premio è prevista per il mese di dicembre a Teverola

L’AQUILA - Arriva da Teverola (in provincia di Caserta) un prestigioso riconoscimento all’attività divulgativa e culturale della giornalista ed editrice aquilana Alessandra Prospero: la giuria del Premio Internazionale di Poesia “I Versi non scritti…” ha deciso infatti di assegnarle il Premio Speciale "I Versi non scritti..." 2022 con la seguente motivazione: “Poetessa, giornalista, scrittrice, editore, Alessandra Prospero è una testimonianza del notevole e vivace fermento quotidiano esistente, dove adoperarsi a favore della cultura non è mai cosa semplice. Nel 2016 ha fondato, in collaborazione con lo scrittore Valter Marcone, la Compagnia dei Poeti dell’Aquila che si occupa di divulgazione poetica tramite pubblicazioni e spettacoli itineranti. Il suo amore per la lettura e la scrittura si è coraggiosamente tramutato nella sua vocazione: nel 2018, infatti, ha fondato la casa editrice Daimon Edizioni. Un plauso va a questo grande esempio di donna che ha saputo unire nella sua lunga esperienza una raffinata genialità artistica e una spiccata capacità imprenditoriale, testimoniando in maniera esemplare un tratto profondo della creatività e della laboriosità.”
Alessandra Prospero è attualmente impegnata nel calendario estivo degli eventi della sua casa editrice, che vede nell’immediato il lancio del libro della giornalista Monica Pelliccione dedicato a Margherita d’Austria, nel cinquecentenario della nascita di questa figura storica emblematica per la città dell’Aquila.
La cerimonia per il conferimento del premio è prevista per il mese di dicembre 2022 a Teverola. Il Premio Internazionale di Poesia “I Versi non scritti…” è ideato e realizzato annualmente dall’organizzazione di Volontariato “Sì Teverola Odv” di Teverola. Il Premio è sostenuto moralmente da: Regione Campania, Provincia di Caserta, Comune di Teverola, Istituto Comprensivo Statale “G. Ungaretti” – Teverola e gode della collaborazione esterna dell’Associazione “Migr-Azioni” Aps – Teverola, e di Enti e realtà associative territoriali.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.