<<

MOSTRA DEI CARABINIERI FORESTALI A PESCARA

Domani l'inaugurazione presso la Sala Tosti dell’Aurum, l'esposizione dei pannelli saranno visibili fino a venerdì 16 settembre

PESCARA - In occasione del 200esimo anniversario dalla fondazione del Corpo forestale dello Stato, domani 13 settembre, alle ore 10,00, presso la Sala “Tosti” del polo espositivo dell’ex Aurum di Pescara, in Largo Gardone Riviera, verrà inaugurata, con la collaborazione della Città di Pescara e la partecipazione di varie autorità, la mostra itinerante storico – naturalistica intitolata “1822 – 2022. 200 anni per la Natura”.
I pannelli espositivi, preparati dal superiore Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri di Roma, nell’occasione saranno introdotti da un intervento del Col. Nicolò Giordano, storico del Corpo forestale dello Stato e mostrati al pubblico nell’adiacente Sala “Cascella – Pazienza” fino alle 20,00 di venerdì 16 settembre, per essere poi trasferiti in altre città.
Nell’ambito di tale esposizione il Gruppo Carabinieri Forestale di Pescara ha organizzato per mercoledì 14 settembre p.v., sempre nella Sala “Tosti” dell’ex-Aurum di Pescara, alle ore 9,30, un convegno dal titolo “Biodiversità e resilienza: attività istituzionali e associazionismo”, che vedrà coinvolti alcuni reparti dei Carabinieri Forestali, Istituzioni, Associazioni ambientaliste e scolaresche di Pescara.
“La mostra itinerante -ha dichiarato il Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Pescara- è un’occasione per illustrare alla cittadinanza quanto fatto in 200 anni dall’Amministrazione forestale italiana per la difesa della Natura”.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.