<<

IMPIANTO SPORTIVO AI COLLI, IL SI DEL CONSIGLIO COMUNALE AL CAMBIO DI DESTINAZIONE D'USO DELL'AREA

Parte la progettazione approvata dalla giunta per un investimento di 3,6 milioni di euro

PESCARA - Il Consiglio comunale di Pescara ha approvato, con 19 voti favorevoli e 9 astensioni, la delibera che modifica la destinazione urbanistica dell’area di via Di Girolamo che accoglierà il nuovo impianto sportivo polivalente indoor. Subito dopo l’aula ha anche dato il via libera all’atto di classificazione della futura struttura, così come previsto dal Relativo regolamento comunale. Si tratterà di un impianto che accoglierà principalmente la pratica di discipline quali Calcio a 5, Pallacanestro e Pallavolo ma anche Ginnastica Artistica e Ritmica, visto che queste ultime necessitano di palestre alte fino a undici metri. Non ha nascosto la sua soddisfazione il sindaco Carlo Masci: .
.
Va precisato che dai prossimi giorni, sulla base della presa d’atto dello studio di fattibilità votata dalla Giunta comunale, inizierà la progettazione che, nelle previsioni dell’amministrazione, dovrebbe portare all’avvio delle operazioni di gara per la fine dell’anno. L’iniziale investimento di 3 milioni di euro è salito a 3,6 milioni grazie all’accesso al Fondo per l’avvio delle opere indifferibili istituito dal Decreto Aiuti (DL 50/2022).


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.