<<

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA PER 5 PALAZZINE IN VIA CAUTI PER SERVIZIO

Intervento da 3,1 milioni di euro deliberato dalla Giunta

PESCARA - La Giunta comunale ha dato il via libera oggi al progetto definitivo-esecutivo di un intervento (comprensivo di imposte e costi tecnici) da 3, 1 milioni di euro per la rigenerazione urbana, riqualificazione, efficientamento energetico e miglioramento sismico delle palazzine ERP di via Caduti per Servizio. Le risorse provengono dalla Missione 5 Componente 2 del PNRR e sottendono all’obiettivo di ridurre fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale. Nello specifico sono cinque gli edifici di proprietà comunale interessati, ognuno composto da due corpi di fabbrica, sui quali verranno realizzati cappotti termici, sostituzione degli infissi e delle caldaie.
.
Il sindaco Carlo Masci ha dichiarato che . Nel quadro economico complessivo dell’intervento è rientrata anche una quota finanziaria garantita dal Fondo per l’avvio di opere indifferibili (Decreto “Aiuti”). La previsione è quella di procedere all’avvio delle operazioni di gara entro la fine dell’anno, il responsabile unico del procedimento è l’ingegner Marco Polce.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.