<<

CIBO SINTETICO, QUAGLIERI: MESSAGGIO CHIARO ANCHE DALLA REGIONE ABRUZZO

Approvata dalla Commissione Agricoltura la risoluzione, presentata dai Consiglieri Di Matteo e D’Incecco

PESCARA - “La Commissione Agricoltura del Consiglio regionale dell’Abruzzo, nel corso della seduta di ieri, ha espresso parere positivo, unanime, alla Risoluzione, presentata dai Consiglieri Di Matteo e D’Incecco, che prevede pieno sostegno a tutte le iniziative di sensibilizzazione sui rischi del cibo sintetico. Il documento impegna il Presidente della Giunta e l’Esecutivo regionale ad adottare, nel rispetto delle rispettive competenze, tutti i provvedimenti utili al sostegno della petizione Coldiretti contro il cibo sintetico fornendo, a tal fine, specifiche direttive ai competenti uffici e servizi della Regione. Inoltre, si sollecita la trasmissione della deliberazione al Ministero dell’agricoltura e della sovranità alimentare e delle foreste, nonché ad adottare tutti i provvedimenti utili a fornire i necessari seguiti di competenza al Governo italiano nel contrasto alla diffusione del sistema di etichettatura Nutriscore. La posizione della nostra Regione è chiara, come già dimostrato anche dall’iniziativa del deputato Testa che ha sottoscritto il documento di Coldiretti, così come è chiaro l’intento del Governo nazionale che si adopererà per impedire ogni tentativo di stravolgimento degli stili di vita alimentare degli italiani”. Lo rende noto il presidente della Commissione Sanità e rappresentante di FdI Mario Quaglieri.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.