<<

BOLOGNANO, UN CORSO SULLA SICUREZZA STRADALE PER GLI ALUNNI DI PIANO D’ORTA

Di Bartolomeo: ''Doveroso insegnare il rispetto delle regole per crescere cittadini consapevoli e responsabili. Strumento da adottare sempre più nelle scuole''.

BOLOGNANO - “I temi della legalità e della sicurezza sono da sempre una priorità programmatica di questa amministrazione comunale e, non a caso, oggetto di numerosi progetti che coinvolgono i nostri giovani. Oggi, nel plesso scolastico di Piano d’Orta si è svolto un corso sulla sicurezza stradale con l’obiettivo di promuovere la cultura ad una guida responsabile. Un tema di estrema importanza che va affrontato con la massima attenzione e sensibilità”. Così, il sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo, che evidenzia come abbia “fortemente voluto questa iniziativa, organizzata in collaborazione con l’ispettore comandante del distaccamento della polizia stradale di Piano d’Orta, Sandro Innamorati, e l’assistente capo Valerio Montanaro. E’ nostro dovere insegnare il rispetto delle regole e gli adeguati comportamenti da adottare al fine di diminuire il fattore di rischio e crescere cittadini consapevoli e giudiziosi. E’ stata una grande soddisfazione – riferisce il Sindaco - vedere i piccoli allievi attenti e curiosi di fronte al video esplicativo mostrato e interessati nel porre molteplici domande volte a comprendere al meglio la necessità e il valore delle norme. L’educazione stradale rappresenta uno strumento fondamentale da adottare sempre più nelle scuole, come certamente faremo per quelle del nostro territorio”, conclude Di Bartolomeo.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.