<<

RUGBY INTERNAZIONALE AL TOMMASO FATTORI DE L'AQUILA

Daniele Pacini: ''L’Aquila si inserisce ottimamente nel percorso che vogliamo costruire per mantenere la nostra Nazionale Maggiore, negli anni a venire, nella top ten del rugby internazionale''.

L'AQUILA - Lo stadio “Tommaso Fattori” de L'Aquila sarà il teatro del rugby internazionale nella prima edizione dell’U20 Women Tri Nations Series Thales Alenia Space che metterà a confronto le nazionali femminili di U20 di Italia, Irlanda e Scozia.
Il triangolare U20, si svolgerà il prossimo 28 luglio, si articolerà in tre partite della durata di 40 minuti ciascuna: alle 17.00 si affronteranno Irlanda ed Italia, seguirà alle 18.00 il confronto tra Scozia ed Irlanda, chiuderà la gara alle 19.00 Italia - Scozia. L'ingresso allo stadio sarà gratuito.
La logistica e l'organizzazione dell'evento è stata affidata alla Rugby L'Aquila che gestirà lo stadio ed il terzo tempo.
Il trasferimento a L’Aquila delle Azzurrine è in programma per il 27 luglio ma prima di arrivare nel capoluogo abruzzese le tre delegazioni saranno ospiti dell'Artena Rugby per una conviviale a pranzo, a seguire visita al Museo del Rugby Nazionale nella sede in uno degli edifici storici della Città di Artena - Palazzo Traietti.
Per gli appassionati di rugby sarà una esperienza sportiva di alto livello, una giornata all'insegna dello sport, una occasione per far sentire il sostegno alla Nazionale femminile che negli ultimi anni sta avendo una vetrina internazionale di tutto rispetto.
“Costruire e rafforzare il processo di formazione d'elite femminile – dichiara Daniele Pacini, Direttore Tecnico FIR - è uno degli obiettivi che ci vedono oggi maggiormente coinvolti. L’Under 20 è strategica per la sostenibilità dell’alto livello femminile e offrire alle nostre Azzurrine e alle loro avversarie una nuova, emozionante opportunità di confronto in uno stadio e in una città di profonda tradizione rugbistica come L’Aquila si inserisce ottimamente nel percorso che vogliamo costruire per mantenere la nostra Nazionale Maggiore, negli anni a venire, nella top ten del rugby internazionale”.
Massimo Bomba

Ufficializzato la lista delle 26 atlete convocate:
Francesca ANDREOLI (UNIONE RUGBY CAPITOLINA)
Martina BUSANA MARTINA(ASD RUGBY FELTRE)
Anna CARNEVALI (RUGBY COLORNO)
Sofia CATELLANI (RUGBY COLORNO)
Francesca CELLI (ASD RUGBY FELTRE)
Chiara CHELI (RUGBY COLORNO
Angelica CITTADINI (UNIONE RUGBY CAPITOLINA)
Sveva CORSINI (RUGBY CALVISANO)
Alessia DELLA SALA (VALSUGANA RUGBY PADOVA)
Gaia DOSI (RUGBY COLORNO)
Elena ERRICHIELLO (UNIONE RUGBY CAPITOLINA)
Silvia FENT (ASD RUGBY FELTRE)
Alice FORTUNA (VALSUGANA RUGBY PADOVA)
Alessandra FRANGIPANI (INIZIATIVE VILLORBA)
Rubbina GRASSI (RUGBY PARABIAGO)
Mascia JELIC (SPARTAN QUEENS R.MONTEGRANARO)
Antonella MAIONE (AMAT.R.TORRE DEL GRECO)
Sara MANNINI (RUGBY COLORNO)
Nicole MASTRANGELO (UNIONE RUGBY CAPITOLINA)
Marina MAZZOLENI (I CENTURIONI RUGBY)
Aregash PELLIZON (BENETTON RUGBY TREVISO)
Mihaela PIRPILIU (RUGBY ROVATO)
Matilde ROMERSA (RUGBY COLORNO)
Luna Agatha SACCHI (CUS TORINO)
Alice VISMAN (VALSUGANA RUGBY PADOVA)
Vittoria ZANETTE (INIZIATIVE VILLORBA)
Invitate (23-27.07)
Ilaria ALONZI (US ROMA RUGBY)
Sara D'ANDREA (I LUPI FRASCATI RUGBY)


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.