<<

ACCIANO, TORNA LA FESTA DELLA PIZZA FRITTA

Da domani al 19 agosto nel borgo medievale l'undicesima edizione

L'AQUILA - Da giovedì 17 fino a sabato 19 agosto nel bellissimo borgo di Acciano (AQ) torna l’appuntamento della “Festa della Pizza Fritta di Acciano e della birra artigianale”. L’associazione culturale Achillopoli, con il contributo dell’amministrazione comunale, invita tutti a visitare il bellissimo e magico borgo medievale sito all’interno del parco regionale Sirente-Velino.
Moltissime prelibatezze aspettano tutti quelli che interverranno all’undicesima edizione dell’evento che vede la simbiosi delle spettacolari Valle Subequana e Valle dell’Aterno.
Le mani esperte delle donne che conservano e tramandano da generazioni la ricetta della rinomatissima pizza fritta accianese le propongono farcite alla caprese con pomodoro mozzarella e basilico, alla tricolore con speck , grana e mortadella e per i più golosi con la nutella o con lo zucchero. La pizza fritta accianese è una prelibatezza unica che insieme alle patatine fritte, gli arrosticini, le salsicce e altre specialità locali faranno compagnia alla birra artigianale del pluripremiato birrificio Anbra di fossa.
Musica dal vivo e dj set allieteranno le serate. A partire dalle 19:30 nel piazzale di Capo l’Aia in via della montagna. Ampia possibilità di parcheggio.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.