<<

'TAGLIARE LA CORDA' IL LIBRO DI MARCO PATRICELLI PRESENTATO A CRECCHIO

Ieri nel castello ducale in occasione degli ottant'anni dalla fuga dei reali

CRECCHIO - Settembre 1943, L'Abruzzo al centro della storia con l'ultimo libro di Marco Patricelli presentato nel castello ducale di Crecchio, che ospitò i reali in fuga dopo l'8 settembre prima di salpare dal porto di Ortona per raggiungere sul Baionetta la città di Brindisi.
Un libro che ripercorre soprattutto i fatti che sono rimasti ignoti per anni e che gli archivi storici restituiscono alle nuove generazioni con lo scopo di far comprendere come gli italiani vissero quei momenti di profondo sbandamento.
Un libro affascinante intriso di verità che racconta di tante mancate scelte operate dai vertici militari e della monarchia che hanno condizionato la storia dei mesi successivi, fatti di combattimenti e che hanno dato avvio alla resistenza.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.