<<

PESCARA, GIORNATA CONCLUSIVA DI SPORTCITY DAY 2023

Mille studenti in piazza della Rinascita per dare vita alla giornata all’insegna dello sport multidisciplinare dell’anno

PESCARA - Sarà Piazza della Rinascita, nel cuore di Pescara, il fulcro di Sportcity Day 2023 dove domani, mercoledì 20 settembre, oltre mille studenti provenienti dall’intero Abruzzo si sono dati appuntamento fin dalla prima mattinata per dare vita alla più affollata giornata all’insegna dello sport multidisciplinare dell’anno.
A promuovere l’iniziativa, giornata conclusiva dello SportCity Day che ha coinvolto 104 città d’Italia, è stata l’assessore allo Sport del Comune di Pescara Patrizia Martelli, con il supporto del Presidente della Fondazione Sportcity Fabio Pagliara e l’Ufficio Scolastico Regionale con il Direttore generale Massimiliano Nardocci e con il responsabile sport Antonello Passacantando, che domani proporranno una giornata dove anche i cittadini di ogni età potranno cimentarsi liberamente in molte attività sportive.
A partire dalle 9 e fino alle 13, sotto l’attenta guida di tecnici qualificati, operatori degli Enti di Promozione e di società sportive metteranno a disposizione la loro esperienza, e sarà consentito a tutti di scegliere l’attività più consona ai propri gusti, all’età e allo stato di forma, per poi poterla praticare anche nei giorni successivi riappropriandosi di alcuni spazi urbani dei propri territori.
Alle ore 11, in piazza Salotto, è previsto un momento di incontro con i giornalisti, alla presenza dell’assessore allo Sport Martelli, del Presidente della Fondazione Pagliara, dell’Ufficio Scolastico regionale con Nardocci e Passacantando, il sindaco Carlo Masci e il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.