<<

A PESCARA IL PRIMO FESTIVAL DELLA COMUNICAIONE CREATIVA

Il 7 ottobre al Circolo Aternino dalle ore 10

PESCARA - Sarà Pescara a tenere a battesimo il primo Festival della Comunicazione creativa, in programma al Circolo Aternino il prossimo 7 ottobre.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Pescara, è ideata e organizzata da Emanuela Costantini, giornalista, oggi docente universitaria, grafologa e scrittrice.
Il Festival della comunicazione creativa nasce dall'idea di condividere idee e proposte creative coinvolgendo il pubblico all'interno di una manifestazione dinamica, nella quale non ci sarà spazio per la noia. E neanche per stereotipi e luoghi comuni sulla comunicazione.
Il Festival porta in città grandi professionisti del settore come Simone Tempia, lo scrittore noto per aver firmato la serie di pubblicazioni “Vita con Lloyd” e per la sua partecipazione alla trasmissione di La7 Lingo.
Accanto a lui Giorgia Liberatoscioli, psicologa e psicoterapeuta; Paolo Chiodini, fotografo di Milano che segue l'attività di grandi chef stellati del calibro di Enrico Bartolini; Manuel Rosini, podcaster e voce di Juice Radio; Romina Vita e Bianca Maria Orlandoni, della scuola di grafologia Grafema di Civitanova Marche.
La giornata dedicata alla creatività inizia la mattina alle ore 10 con i laboratori gratuiti di scrittura creativa e di abilità creative, organizzati da Emanuela Costantini, Dario Oggiano e Elisabetta Di Bucchianico e prosegue alle ore 15 con una serie di incontri e performance che condurranno il pubblico a scoprire come i sogni, proiezione di desideri e aspirazioni personali, si traducono in comunicazione creativa attraverso il sapiente uso di parole, immagini e suoni, ovvero dei “segni” utilizzati in comunicazione.
Alle 18.30 il Festival della comunicazione creativa si chiuderà con la presentazione dell'ultimo libro di Simone Tempia “Il Piero o La ricerca di una felicità”.
Tutti gli incontri e i laboratori sono a ingresso libero. Per partecipare ai laboratori è però necessaria la prenotazione.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.