L'AQUILA - Negli ultimi giorni i Finanzieri, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di L’Aquila, hanno intensificato le attività di controllo, anche con le unità cinofile antidroga, nelle vie del centro cittadino maggiormente frequentate e nelle zone più sensibili della città.
A finire, questa volta, nelle maglie dei Finanzieri è stato un giovane maghrebino, tratto in arresto in quanto colto nella flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il 18enne egiziano è stato notato dalle Fiamme Gialle mentre cedeva sostanza stupefacente ad un minorenne nella zona del Terminal bus di Collemaggio.
Sottoposto a controllo, l’acquirente è stato trovato in possesso di una dose di hashish, acquistata, al prezzo di 5 euro, dallo spacciatore, che immediatamente fermato per un controllo, risultava detenere ulteriori 8 grammi di hashish.
Il giovane spacciatore ha cercato di sottrarsi al controllo inveendo contro i Finanzieri e sferrando calci verso gli operanti.
Lo stesso, pertanto, sentito il Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di L’Aquila, è stato tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale e, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari.
L’attività eseguita conferma i massimi livelli di attenzione prestati dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di L’Aquila, per la salvaguardia della sicurezza dei cittadini, e dei giovani in particolare, attraverso l'espletamento di mirati servizi di osservazione e controllo del territorio, finalizzati ad intercettare quantitativi di stupefacente destinati ai frequentatori della movida cittadina e delle aree più sensibili del capoluogo. |