<<

DOMANI CONFERENZA PROVINCIALE DI ASSORUP

L’Associazione dei RUP arriva a Pescara il 20 ottobre in Comune

PESCARA - Nuovo appuntamento con le conferenze provinciali per ASSORUP. Dopo gli ottimi riscontri maturati ad Avellino e a Grosseto, ma soprattutto l’enorme successo del Congresso Nazionale dello scorso 6 e 7 Ottobre, ASSORUP arriva a Pescara, per una nuova conferenza provinciale. L’evento si svolgerà il prossimo il 20 Ottobre alle ore 15 nella sede del Comune e vedrà la presenza, per i saluti istituzionali, dell’Assessore al Bilancio e Finanze Eugenio Seccia, in rappresentanza del Sindaco.
Il programma proseguirà poi con un intervento della Dott.ssa Marianna Cilli che parlerà della figura del RUP nel quadro del nuovo codice degli appalti. Quindi i temi migreranno sugli incentivi e sulla gestione del PNRR, con l’Onorevole Guerino Testa della Commissione Finanze della Camera dei Deputati. L’intervento sarà seguito da quello dell’Onorevole Luciano D’Alfonso, della medesima Commissione, il quale esprimerà le sue riflessioni legislative sul Nuovo Codice dei Contratti Pubblici. Si tornerà poi a parlare dei RUP con il Dott. Libero Cafaro, Direttore Commerciale di Icover SpA, che racconterà l’esperienza dell’operatore economico nei contratti pubblici.
Il Presidente dell’ASSORUP, Avv. Daniele Ricciardi, nel suo intervento presenterà la “Patente del RUP”, iniziativa ormai divenuta emblema dell’idea di formazione dei RUP, che l’Associazione sta portando avanti da tempo.
“Non basta semplificare i livelli di progettazione negli appalti, occorre intensificare le verifiche dei progetti per evitare errori durante l’esecuzione dei contratti. Siamo in attesa di risposte dal Governo sulle nostre proposte e dell’apertura di un tavolo tecnico che affronti la questione della professionalizzazione dei RUP”.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.