<<

‘ELISABETTA I - LE DONNE E IL POTERE’ IN SCENA AL CASTELLO ORSINI COLONNA

Ad Avezzano il 17 novembre alle ore 21 prende il via la sesta edizione della stagione di prosa indipendente del Teatro OFF

AVEZZANO - La sesta edizione della stagione di prosa indipendente del Teatro OFF di Avezzano prenderà ufficialmente il via domani, venerdì 17 novembre (ore 21), con lo spettacolo “Elisabetta I – Le donne e il potere”, prodotto da Seven Cults, di David Norisco e con Maddalena Emanuela Rizzi.
Dopo il successo dell’anteprima di stagione dello scorso 27 ottobre, il cartellone 2023/24, realizzato dalla compagnia Teatranti Tra Tanti, avrà inizio con uno spettacolo che affronta il tema del potere che da sempre vive di un immaginario al maschile, anche quando è una donna al posto di comando.
Lo sguardo che osserva i comportamenti e le dinamiche che identificano il potere è spesso distorto dall’antico retaggio che gli uomini hanno imposto. Come le donne si sono orientate in rapporto al potere, dentro questi stretti confini, è ciò che con attenzione proviamo ad indagare ed Elisabetta I ne è la figura emblematica.
I confini del potere si disegnano in strategie, tattiche, linee orizzontali e verticali: una partita a scacchi immaginata dagli uomini giocata da una donna. Così tutto cambia, i contorni assumono colori imprevisti, il rapporto con il potere vive di continui conflitti, le tensioni sono stridenti, le soluzioni impreviste. Il potere è come una macchina infernale pronta sempre a prendere il sopravvento…
Scene Tiziano Fario, costumi Silvia Gambardella e musica Eugenio Tassitano


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.