<<

MENSE SCOLASTICHE, IL PERSONALE RESTA

Il personale impiegato sarà assorbito integralmente da Elior, nuovo titolare del servizio. Lo ha confermato questa mattina l’assessore Gianni Santilli

PESCARA - Ampie rassicurazioni sulla continuità occupazionale e sugli standard di qualità del servizio di refezione scolastica sono emerse dall’incontro con le parti sindacali svoltosi questa mattina a Palazzo di città e richiesto all’assessore Gianni Santilli per discutere del nuovo corso delle mense che a fine anno, dal 24 dicembre, saranno affidate alla società Elior che subentrerà a La Serenissima. Alla riunione erano presenti oltre allo stesso assessore alle Mense scolastiche e alla Pubblica istruzione Gianni Santilli, la funzionaria dell’ufficio comunale preposto Alessandra Di Zio e, per le sigle sindacali, Bruno Di Federico della Uil-tucs Abruzzo, Davide Urbano e Attilio Petrella (Filcams Cgil Pescara) .
L’assessore Santilli ha confermato i contenuti delle intese con il nuovo partner Elior cui sono stati già forniti gli elenchi dei dipendenti attualmente in carico a La Serenissima allo scopo di avviare per tempo le pratiche e procederne all’assunzione. Garanzie sono state inoltre offerte ai sindacati anche per quanto riguarda la continuità del servizio dal giorno 8 di gennaio 2024, quando i bambini torneranno a scuola dopo le vacanze natalizie.
.
La funzionaria Alessandra Di Zio ha sottolineato che saranno introdotti cibi con certificazione Bio e come la stessa Elior si sia dichiarata soddisfatta riguardo alla qualità dei materiali visionati nelle cucine. Inoltre è stato sottolineato che il servizio mensa è stato concesso gratuitamente ai bambini ucraini presenti in questo periodo a Pescara e ai piccoli che sono titolari dei benefici della Legge 104.
A breve, con l’ulteriore approssimarsi delle scadenze contrattuali, amministrazione e sindacati torneranno a riunirsi per verificare l’andamento del passaggio al nuovo partner.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.