<<

Le orfanelle di Ricciconti si rincontrano dopo 40 anni

Domenica 9 settembre ad Atri

ATRI - Rivedersi a distanza di 40 anni. Accadrà alle ex ospiti dell’orfanotrofio femminile Domenico Ricciconti di Atri che si rincontreranno dopo quattro decenni. Un nutrito gruppo di orfanelle assieme agli ex dipendenti che le hanno viste crescere, si è dato appuntamento per domenica 9 settembre. La giornata inizierà con la partecipazione alla messa celebrata presso la parrocchia di San Gabriele di Atri, successivamente il gruppo composto da circa 60 persone, si sposterà presso la cappella gentilizia di Domenico Ricciconti, all’interno del cimitero di Atri, per rendere il dovuto omaggio al benefattore che, con la propria generosità, ha permesso a tante ragazze di studiare, trovare un lavoro e farsi una famiglia in modo da avere una vita normale e felice. Dopo la cerimonia di ringraziamento ex orfanelle ed ex dipendenti si vedranno a Rurabilandia, la prima fattoria sociale d’Abruzzo gestita da ragazzi non normalmente abili per un pranzo a base di specialità abruzzesi e prodotti biologi coltivati dagli stessi utenti.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.