<<

IL BRIGANTI FILM FESTIVAL SBARCA AL CAMPIDOGLIO: PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA SECONDA EDIZIONE

Il 20 maggio al Palazzo Senatorio la presentazione del festival che celebra l'autorialità e la libertà espressiva nel cinema italiano

SANTE MARIE - La prestigiosa Sala Laudato Si del Palazzo Senatorio in Piazza del Campidoglio a Roma ospiterà, martedì 20 maggio alle ore 11, la presentazione ufficiale della seconda edizione del Briganti Film Festival, manifestazione dedicata al cinema italiano indipendente e all'audacia creativa. Dopo il successo della prima edizione tenutasi nel settembre 2024 a Sante Marie (AQ), il festival torna con un focus rinnovato sull'autorialità e l'originalità espressiva. La direzione artistica, curata da Marianna Adamo, continua a valorizzare i talenti italiani che osano esplorare generi poco battuti nel panorama cinematografico nazionale, con uno sguardo internazionale. All'evento interverranno: Dario Nanni, Consigliere Comunale e Presidente del Comitato del Giubileo; Marianna Adamo, Regista, Attrice e Direttrice Artistica del BFF Lorenzo Berardinetti, Sindaco di Sante Marie; Marco Monno, Produttore di Oro Studios Srl e Presidente del BFF e Franco Salvatori, Geografo.
L'incontro sarà l'occasione per presentare il programma della manifestazione che si svolgerà dall'11 al 13 luglio 2025 a Sante Marie.Il Briganti Film Festival, organizzato da ORO Studios in collaborazione con il Comune di Sante Marie, continua la sua missione di promuovere cortometraggi italiani caratterizzati da una forte impronta autoriale, valorizzando la creatività e la libertà espressiva dei "Briganti e Brigantesse del Cinema".
Le iscrizioni per partecipare al concorso, aperte fino al 30 aprile, hanno registrato un'ampia partecipazione di registi e registe italiani, confermando il crescente interesse per questo festival che celebra il coraggio e l'innovazione cinematografica.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.