<<

L'ISTITUTO SPATARO RICORDA LORENZO NATALI

Incontro venerdì nella sala Tosti dell'Aurum dalle ore 18

PESCARA - Si terrà venerdì l'incontro organizzato dall' Istituto Spataro per ricordare la figura di Lorenzo Natali: grande politico democristiano.
Una figura importante per lo sviluppo dell' Abruzzo che svolse un ruolo significativo nella storia europea. Lorenzo Natali è stato un politico abruzzese, esponente della Democrazia Cristiana, che ha ricoperto incarichi importanti sia a livello nazionale che europeo. Nato nel 1922, Natali è stato membro della Camera dei Deputati dal 1950 al 1977 e ha ricoperto diversi incarichi di governo, tra cui Ministro della Marina Mercantile, Ministro dei Lavori Pubblici e Ministro dell'Agricoltura. Nel 1977, Natali è stato nominato Commissario europeo, carica che ha ricoperto fino al 1988. Durante il suo mandato, si è occupato di questioni cruciali come l'energia, l'ambiente e l'allargamento dell'Unione Europea. Ha giocato un ruolo fondamentale nell'allargamento delle Comunità europee alla Grecia, alla Spagna e al Portogallo. La Commissione europea ha istituito il Premio Lorenzo Natali, un riconoscimento giornalistico che premia i migliori articoli sulla democrazia, i diritti umani e lo sviluppo sostenibile. Il premio è aperto a giornalisti provenienti da tutto il mondo e ha l'obiettivo di promuovere un giornalismo di qualità e coraggioso. Lorenzo Natali è stato un protagonista della storia europea, impegnato a promuovere la democrazia, i diritti umani e lo sviluppo sostenibile. Il suo lascito è stato raccolto innanzitutto da democristiani abruzzesi che si sono riconosciuti nelle sue idee e continua ancora oggi ad ispirare giornalisti e politici.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.