<<

'VELE PER TUTTI: A.MA.R.E. A GONFIE VELE' REGATA PER I PAZIENTI EMOFILICI

Al porto turistico il 28 giugno alle ore 9 iniziativa che unisce sport, terapia e inclusione

PESCARA – Un tempo impensabile, oggi possibile: le persone con emofilia potranno vivere l’emozione della vela in mare aperto grazie al progetto inclusivo “Vele per Tutti: A.MA.R.E. a Gonfie Vele”, promosso dall’associazione A.MA.R.E. ONLUS, con l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Pescara. L’iniziativa, che unisce sport, terapia e inclusione, offre a un gruppo di partecipanti emofilici la possibilità di prendere parte a una regata amatoriale nell’incantevole scenario del mare Adriatico, con il supporto degli istruttori della scuola nautica “Avanti Tutta” di Pescara. Grazie ai progressi della medicina e a un attento percorso fisioterapico preparatorio, i partecipanti dimostrano che la patologia non è più un ostacolo alla pratica sportiva. L’appuntamento è fissato per il 28 giugno alle ore 9.00, con partenza dal Pontile Nord/Est del Porto Turistico “Marina di Pescara”. Saranno presenti le principali autorità regionali e comunali: il Presidente della Regione Lorenzo Sospiri, il Sindaco Carlo Masci e l’Assessore alle Pari Opportunità Valeria Toppetti. «Il progetto mira a favorire la socializzazione, lo sviluppo di competenze, l’autostima e la piena inclusione delle persone con emofilia», dichiarano gli organizzatori. Un ringraziamento speciale va ai medici dei Centri Emofilia di Pescara e Chieti, e ai presidenti delle associazioni emofilici di tutta Italia che prenderanno parte alla giornata. Con un programma ricco e coinvolgente, “Vele per Tutti: A.MA.R.E. a Gonfie Vele” rappresenta un esempio concreto di come lo sport possa essere strumento di crescita, benessere e uguaglianza sociale.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.