<<

VIABILITÀ E TURISMO,CONFRONTO CON ISTITUZIONI E TERRITORIO

Il 4 luglio convegno presso lo stabilimento balneare Lido Beach di Pescara

PESCARA - "Venerdì 4 luglio, alle ore 17.30, nello stabilimento balneare Lido Beach di Pescara, si terrà un convegno dedicato alla viabilità turistica della costa pescarese, un tema strategico per la fruibilità e lo sviluppo del nostro territorio, soprattutto nei mesi estivi. L’incontro vedrà la partecipazione di autorevoli rappresentanti istituzionali e amministrativi: i parlamentari abruzzesi Etelwardo Sigismondi e Guerino Testa, il consigliere regionale Leonardo D’Addazio, il coordinatore provinciale del partito Stefano Cardelli, i sindaci dei tre comuni costieri coinvolti – Carlo Masci (Pescara), Ottavio De Martinis (Montesilvano), Matteo Perazzetti (Città Sant’Angelo) – oltre al comandante della Polizia municipale di Pescara Danilo Palestini e al comandante della Polizia municipale di Città Sant’Angelo Luca Marzuoli. La riviera nord della provincia di Pescara è attraversata da una rete viaria che parte dal casello autostradale di Pescara Nord – Città Sant’Angelo, si innesta sulla SS16 Adriatica da Silvi Marina, attraversa Montesilvano, cuore dell’offerta ricettiva, e giunge fino a Pescara, snodo urbano e turistico di riferimento. L’obiettivo del convegno è quello di analizzare le criticità e le potenzialità della mobilità costiera, con un focus sulla sicurezza stradale, la facilità di accesso alle località turistiche, e la pianificazione integrata tra i comuni coinvolti. Modererò personalmente l’incontro, in qualità di responsabile del dipartimento provinciale di Fratelli d’Italia ‘Casa, Grandi Infrastrutture e Lavori Pubblici’, convinta che il confronto tra istituzioni e operatori sia il primo passo per costruire una visione condivisa e moderna della mobilità turistica, capace di rispondere alle esigenze di cittadini, turisti e imprese”. E’ quanto dichiara Eleonora D’Alberto, dipartimento FdI ‘Casa, Grandi Infrastrutture e Lavori Pubblici’ della provincia di Pescara.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.